Sportgiocando

Il Progetto si propone di fornire operatori qualificati quale supporto per rendere più efficace l’azione della Scuola nel favorire quei valori che l’insegnamento dell’Educazione Motoria stimola nella formazione della personalità e carattere dei bambini. Si vuole, inoltre, migliorare lo stato di salute e condividere momenti di inclusione e promuovere la cultura del “Fair play” ossia del rispetto delle regole e dell’avversario.

Attraverso le attività gli alunni impareranno ad accettare e riconoscere i propri limiti, sapere che i risultati sportivi ottenuti sono correlati all’impegno profuso, promuove valori, tanto importanti nella vita quanto nello sport, come l’amicizia, il rispetto del prossimo e lo spirito di gruppo.