ICDL

Laboratorio Informatica

Percorso ICDL anno scolastico 2020-21

La Patente Europea del Computer si è trasformata nel marchio ma anche nella distribuzione dei moduli, distribuiti secondo le esigenze dei destinatari:

ICDL Digital Student per il mondo della scuola:

costruisce e certifica le competenze digitali gli studenti che possono beneficiare di una certificazione riconosciuta a livello internazionale che è mappata su una serie di quadri e standard di qualifiche e che si integra con i curricula in diversi paesi.

E’ una struttura completa per supportare le competenze digitali degli studenti. Supporta gli studenti più giovani che acquisiscono competenze digitali di base e apprendono comportamenti online appropriati. Supporta anche gli studenti più adulti a incorporare le competenze per un’attività online appropriata e sicura, sviluppando allo stesso tempo le abilità per il lavoro successivo e la vita personale.

La certificazione da acquisire si struttura sul Modulo Base costituito da 4 moduli:

Computer Essentials – Online Essentials – Word Processing – Spreadsheets