1 Aprile 2022

Sportello di ascolto psicologico

Anche per questo anno scolastico, verrà attivato presso il nostro Istituto lo sportello di ascolto
psicologico, un’opportunità che è stata organizzata e finanziata dalla Conferenza Zonale dell’istruzione del Valdarno e a cui aderiscono tutte le Scuole del Valdarno del primo e del secondo ciclo.
Lo sportello di ascolto non è “assolutamente” una presa in carico da parte di un terapista, ma è solo una
modalità maggiore di ascolto e ricerca di strategie comuni per genitori ed insegnanti.
Lo sportello di ascolto è rivolto ai ragazzi e alle ragazze della Secondaria di primo grado, solo se
autorizzati dai genitori ed ai genitori e ai docenti di tutto l’Istituto.
Prima di accedere al servizio è obbligatorio inviare tramite email ( aric825009@istruzione.it ) il modulo
di consenso minori/adulti con firma autografa.

I colloqui si svolgono in forma gratuita e tutelante la riservatezza.
L’orario individuato per accedere al servizio è il mercoledí, a settimane alterne con gli altri plessi, come da
esempio:
Mercoledì 6 Aprile: plesso Bucine orario 10.00 – 12.00
Mercoledì 13 Aprile: plesso Ambra orario 9.45 – 10.45
plesso Pergine orario 11.00 – 12.00

Il servizio subirà le stesse sospensioni previste dal calendario scolastico.

Sportello di ascolto psicologico

Comunicati 2 Febbraio 2023

Sciopero 10 Febbraio 2023

SCIOPERO INTERA GIORNATA USB /FISI-10 Febbraio 2023

Presentazione Scuole IC Bucine

Mercoledì 18 gennaio 2023 Incontro con la dirigente, le vicarie le fiduciarie e i fiduciari di tutti gli ordini di scuola di tutti i plessi.

Open Day Infanzia

Sabato 14 Gennaio dalle ore 10:00 alle ore 12:00 Scuole infanzia: Bucine, Ambra, Montalto

Progetto CineLab

Il Nostro Istituto è risultato vincitore del Bando Ministeriale relativo alla concessione di contributiper le attività “Il linguaggio cinematografico e audiovisivo come oggetto e strumento di educazionee formazione” con l’azione “CinemaScuola LAB – secondarie di I e II grado”.