26 Febbraio 2022

INSEGNANTI PER UN GIORNO

I ragazzi della 3A hanno fatto un compito di realtà dal titolo “Insegnanti per un giorno” che è stato strutturato nel primo quadrimestre in varie fasi di lavoro. Per un giorno gli alunni di 3A sono stati insegnanti ed hanno spiegato la Costituzione italiana agli alunni della classe 5B della Scuola primaria anche attraverso l’utilizzo di strumenti multimediali (slides con riproduzioni audio, immagini e ipertesti). Questo è stato un compito di realtà di Educazione civica che ha visto coinvolte le materie di Storia e di Inglese e che si è inserito all’interno di un progetto più ampio di Storia e di Educazione civica.

INSEGNANTI PER UN GIORNO

Comunicati 19 Settembre 2022

SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICA PER ELEZIONI POLITICHE

In occasione delle consultazioni elettorali del 25 Settembre 2022, le lezioni saranno sospese lunedì 26 Settembre nei seguenti plessi: Scuola Primaria di Bucine, Scuola Primaria di Pergine V.

Comunicati 15 Settembre 2022

Saluto della dirigente scolastica

“NELLE NOSTRE SCUOLE, GENERALMENTE PARLANDO, SI RIDE TROPPO POCO.

Comunicati 14 Settembre 2022

SCIOPERO DEL 23 e 24 SETTEMBRE 2022