26 Febbraio 2022

INSEGNANTI PER UN GIORNO

I ragazzi della 3A hanno fatto un compito di realtà dal titolo “Insegnanti per un giorno” che è stato strutturato nel primo quadrimestre in varie fasi di lavoro. Per un giorno gli alunni di 3A sono stati insegnanti ed hanno spiegato la Costituzione italiana agli alunni della classe 5B della Scuola primaria anche attraverso l’utilizzo di strumenti multimediali (slides con riproduzioni audio, immagini e ipertesti). Questo è stato un compito di realtà di Educazione civica che ha visto coinvolte le materie di Storia e di Inglese e che si è inserito all’interno di un progetto più ampio di Storia e di Educazione civica.

INSEGNANTI PER UN GIORNO

Comunicati 2 Febbraio 2023

Sciopero 10 Febbraio 2023

SCIOPERO INTERA GIORNATA USB /FISI-10 Febbraio 2023

Presentazione Scuole IC Bucine

Mercoledì 18 gennaio 2023 Incontro con la dirigente, le vicarie le fiduciarie e i fiduciari di tutti gli ordini di scuola di tutti i plessi.

Open Day Infanzia

Sabato 14 Gennaio dalle ore 10:00 alle ore 12:00 Scuole infanzia: Bucine, Ambra, Montalto

Progetto CineLab

Il Nostro Istituto è risultato vincitore del Bando Ministeriale relativo alla concessione di contributiper le attività “Il linguaggio cinematografico e audiovisivo come oggetto e strumento di educazionee formazione” con l’azione “CinemaScuola LAB – secondarie di I e II grado”.