Comunicati

16 Dicembre 2021

Corso di Giapponese

Anche quest’anno l’IC Bucine offre agli alunni della Scuola Secondaria di primo grado la possibilità di partecipare ad un corso di giapponese, in modalità online e in orario pomeridiano con la possibilità di scelta tra due corsi: livello A1 e livello A1+.
In un mondo sempre più globalizzato il progetto si pone l’obiettivo di permettere agli studenti di sviluppare ulteriormente le loro competenze linguistiche, di contribuire ad aumentare la qualità della formazione degli studenti e di ampliare i loro orizzonti culturali, educandoli alla tolleranza, al plurilinguismo, alla pluriculturalità e al confronto tra diverse realtà.
Entrambi i corsi metteranno in luce i vari aspetti della cultura giapponese (manga, arte, cinema, cucina, serie tv…), illustreranno le basi della scrittura giapponese (hiragana, katakana, kanji), le frasi e le strutture grammaticali semplici e di uso comune.
Ciascun corso si articolerà in 10 ore, con incontri di 60 minuti ogni 2 settimane, e si concluderà entro la fine dell’anno scolastico 2021/22. Le lezioni saranno tenute dalla prof. Ilaria Bruci, docente esperta e specializzata nella lingua giapponese.

Corso di Giapponese

Ultimi articoli

Comunicati 2 Novembre 2023

WWW.ICBUCINE.IT

A partire dal 02/11/2023 il sito www.icbucine.edu.it non sarà più aggiornato, tutte le info si trovano sul nuovo sito WWW.ICBUCINE.IT

Comunicati 17 Ottobre 2023

ORGANIZZAZIONE DEI COLLOQUI DI RICEVIMENTO DEI GENITORI ALUNNI SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO MATTUTINI E GENERALI

I colloqui di ricevimento mattutini con i genitori si svolgeranno in presenza con possibilità, previa richiesta dei genitori, di svolgimento online secondo le seguenti modalità

torna all'inizio del contenuto