25 Novembre 2021

Le meraviglie nascoste d’Italia

Gli alunni della classe 5^A della scuola primaria di Pergine hanno partecipato al concorso “Le meraviglie nascoste d’Italia” indetto da Coop per la Scuola, scegliendo di descrivere Ponte Buriano. I gruppi di lavoro hanno effettuato ricerche su Ponte Buriano avvalendosi di libri, enciclopedie e siti internet. Hanno poi organizzato una vera e propria redazione! Ogni gruppo ha rielaborato il materiale, redigendo brevi discorsi che invogliassero gli spettatori alla visita di questa meraviglia nascosta. Inoltre, calandosi nel ruolo di artisti, hanno eseguito degli stupendi disegni. Infine, come in un reale studio di registrazione, hanno registrato le proprie voci per dare vita ad un fantastico video! Gli alunni hanno partecipato attivamente e con entusiasmo, collaborando e cooperando per creare un prodotto finale accattivante. Ognuno di loro ha dato un apporto essenziale al lavoro, contribuendo a dar vita ad un lavoro di squadra eccellente. In bocca al lupo ragazzi!!

Comunicati 30 Novembre 2021

Proclamazione Eletti Consiglio Istituto 2021/2024

Si comunica che, in data odierna, è stato pubblicato all’Albo on line - sezione Organi Collegiali, il Decreto di proclamazione degli Eletti in Consiglio di Istituto per il triennio 2021/24

Comunicati 28 Novembre 2021

“Festa dell’albero”

Il Nostro Istituto ha partecipato alla “Festa dell’albero”, iniziativa promossa da Legambiente che prevede la piantumazione di un piccolo albero per contrastare la crisi climatica e per sottolineare l’insostituibile ruolo che svolgono le piante per la tutela dell’intero ecosistema e della biodiversità.

Comunicati 28 Novembre 2021

PON “Attiviamo la mente”

È partito il 24 novembre, con 50 iscritti, il progetto PON “Attiviamo la mente” (competenze in scienze, tecnologie, ingegneria e matematica- STEM) rivolto a tutte le classi seconde della Scuola Secondaria del nostro Istituto.

Comunicati 25 Novembre 2021