25 Novembre 2021

Le meraviglie nascoste d’Italia

Gli alunni della classe 5^A della scuola primaria di Pergine hanno partecipato al concorso “Le meraviglie nascoste d’Italia” indetto da Coop per la Scuola, scegliendo di descrivere Ponte Buriano. I gruppi di lavoro hanno effettuato ricerche su Ponte Buriano avvalendosi di libri, enciclopedie e siti internet. Hanno poi organizzato una vera e propria redazione! Ogni gruppo ha rielaborato il materiale, redigendo brevi discorsi che invogliassero gli spettatori alla visita di questa meraviglia nascosta. Inoltre, calandosi nel ruolo di artisti, hanno eseguito degli stupendi disegni. Infine, come in un reale studio di registrazione, hanno registrato le proprie voci per dare vita ad un fantastico video! Gli alunni hanno partecipato attivamente e con entusiasmo, collaborando e cooperando per creare un prodotto finale accattivante. Ognuno di loro ha dato un apporto essenziale al lavoro, contribuendo a dar vita ad un lavoro di squadra eccellente. In bocca al lupo ragazzi!!

Le meraviglie nascoste d’Italia

Comunicati 13 Maggio 2022

SCIOPERO GENERALE 20 MAGGIO 2022

20 maggio 2022 – Sciopero generale

Comunicati 11 Aprile 2022

Vacanze Pasquali

Con la presente si comunica che le attività didattiche saranno sospese per le Festività di Pasqua dal 14 al 19 Aprile 2022, pertanto le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 20 Aprile 2022.