25 Novembre 2021

Le meraviglie nascoste d’Italia

Gli alunni della classe 5^A della scuola primaria di Pergine hanno partecipato al concorso “Le meraviglie nascoste d’Italia” indetto da Coop per la Scuola, scegliendo di descrivere Ponte Buriano. I gruppi di lavoro hanno effettuato ricerche su Ponte Buriano avvalendosi di libri, enciclopedie e siti internet. Hanno poi organizzato una vera e propria redazione! Ogni gruppo ha rielaborato il materiale, redigendo brevi discorsi che invogliassero gli spettatori alla visita di questa meraviglia nascosta. Inoltre, calandosi nel ruolo di artisti, hanno eseguito degli stupendi disegni. Infine, come in un reale studio di registrazione, hanno registrato le proprie voci per dare vita ad un fantastico video! Gli alunni hanno partecipato attivamente e con entusiasmo, collaborando e cooperando per creare un prodotto finale accattivante. Ognuno di loro ha dato un apporto essenziale al lavoro, contribuendo a dar vita ad un lavoro di squadra eccellente. In bocca al lupo ragazzi!!

Le meraviglie nascoste d’Italia

Comunicati 19 Settembre 2022

SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICA PER ELEZIONI POLITICHE

In occasione delle consultazioni elettorali del 25 Settembre 2022, le lezioni saranno sospese lunedì 26 Settembre nei seguenti plessi: Scuola Primaria di Bucine, Scuola Primaria di Pergine V.

Comunicati 15 Settembre 2022

Saluto della dirigente scolastica

“NELLE NOSTRE SCUOLE, GENERALMENTE PARLANDO, SI RIDE TROPPO POCO.

Comunicati 14 Settembre 2022

SCIOPERO DEL 23 e 24 SETTEMBRE 2022