25 Novembre 2021

Le meraviglie nascoste d’Italia

Gli alunni della classe 5^A della scuola primaria di Pergine hanno partecipato al concorso “Le meraviglie nascoste d’Italia” indetto da Coop per la Scuola, scegliendo di descrivere Ponte Buriano. I gruppi di lavoro hanno effettuato ricerche su Ponte Buriano avvalendosi di libri, enciclopedie e siti internet. Hanno poi organizzato una vera e propria redazione! Ogni gruppo ha rielaborato il materiale, redigendo brevi discorsi che invogliassero gli spettatori alla visita di questa meraviglia nascosta. Inoltre, calandosi nel ruolo di artisti, hanno eseguito degli stupendi disegni. Infine, come in un reale studio di registrazione, hanno registrato le proprie voci per dare vita ad un fantastico video! Gli alunni hanno partecipato attivamente e con entusiasmo, collaborando e cooperando per creare un prodotto finale accattivante. Ognuno di loro ha dato un apporto essenziale al lavoro, contribuendo a dar vita ad un lavoro di squadra eccellente. In bocca al lupo ragazzi!!

Le meraviglie nascoste d’Italia

Comunicati 2 Febbraio 2023

Sciopero 10 Febbraio 2023

SCIOPERO INTERA GIORNATA USB /FISI-10 Febbraio 2023

Presentazione Scuole IC Bucine

Mercoledì 18 gennaio 2023 Incontro con la dirigente, le vicarie le fiduciarie e i fiduciari di tutti gli ordini di scuola di tutti i plessi.

Open Day Infanzia

Sabato 14 Gennaio dalle ore 10:00 alle ore 12:00 Scuole infanzia: Bucine, Ambra, Montalto

Progetto CineLab

Il Nostro Istituto è risultato vincitore del Bando Ministeriale relativo alla concessione di contributiper le attività “Il linguaggio cinematografico e audiovisivo come oggetto e strumento di educazionee formazione” con l’azione “CinemaScuola LAB – secondarie di I e II grado”.