15 Novembre 2021

RI.S.VA in musica

Sabato 13 novembre il nostro istituto ha partecipato alla presentazione della “R.I.S.VA in Musica- sulle Note del futuro”, una nuova iniziativa, che si aggiunge alle altre della rete R.I.S.VA, polarizzata sulla competenza musicale e su un percorso di inizializzazione allo studio della musica soprattutto negli istituti che, a differenza del nostro, non lo prevedono nella propria offerta formativa. La manifestazione è stata un vero e proprio concerto, con esibizioni dal vivo di solisti e/o gruppi più ampi o con presentazioni di video da parte degli istituti aderenti. Il nostro istituto ha partecipato con l’esibizione della flautista Alessia Zamboni accompagnata al pianoforte dal prof. Paolo Saltalippi.

Articolo VALDARNOPOST

IMG-20211113-WA0001

13 November 2021

RI.S.VA in musica

Comunicati 30 Novembre 2021

Proclamazione Eletti Consiglio Istituto 2021/2024

Si comunica che, in data odierna, è stato pubblicato all’Albo on line - sezione Organi Collegiali, il Decreto di proclamazione degli Eletti in Consiglio di Istituto per il triennio 2021/24

Comunicati 28 Novembre 2021

“Festa dell’albero”

Il Nostro Istituto ha partecipato alla “Festa dell’albero”, iniziativa promossa da Legambiente che prevede la piantumazione di un piccolo albero per contrastare la crisi climatica e per sottolineare l’insostituibile ruolo che svolgono le piante per la tutela dell’intero ecosistema e della biodiversità.

Comunicati 28 Novembre 2021

PON “Attiviamo la mente”

È partito il 24 novembre, con 50 iscritti, il progetto PON “Attiviamo la mente” (competenze in scienze, tecnologie, ingegneria e matematica- STEM) rivolto a tutte le classi seconde della Scuola Secondaria del nostro Istituto.

Comunicati 25 Novembre 2021

Le meraviglie nascoste d’Italia

Gli alunni della classe 5^A della scuola primaria di Pergine hanno partecipato al concorso “Le meraviglie nascoste d’Italia” indetto da Coop per la Scuola, scegliendo di descrivere Ponte Buriano.