8 Novembre 2021

Burattini a dito

La classe 1°A della scuola Primaria di Pergine V.no ha svolto un’attività laboratoriale che ha coinvolto varie discipline: ITALIANO, ARTE E IMMAGINE E TECNOLOGIA.

Ai piedi dell’albero Leo, personaggio introdotto dal libro di testo adottato, si presentano vari personaggi, tutti portatori di un’EMOZIONE; ognuno di loro presenta anche una lettera.

Il percorso di presentazione, conoscenza e riconoscimento delle vocali si è concluso con la costruzione di BURATTINI A DITO:

Istrice ISAIA

Emù EVELINA

Ape ADELE

Oca OLIVIA

Usignolo UGOLINO

Armati di forbici e colla i bambini hanno ritagliato le sagome dei personaggi e seguendo passo passo le istruzioni, hanno creato i BURATTINI a dito, con i quali successivamente hanno creato situazioni di animazione in coppia o in gruppo.

Burattini a dito

Comunicati 19 Settembre 2022

SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICA PER ELEZIONI POLITICHE

In occasione delle consultazioni elettorali del 25 Settembre 2022, le lezioni saranno sospese lunedì 26 Settembre nei seguenti plessi: Scuola Primaria di Bucine, Scuola Primaria di Pergine V.

Comunicati 15 Settembre 2022

Saluto della dirigente scolastica

“NELLE NOSTRE SCUOLE, GENERALMENTE PARLANDO, SI RIDE TROPPO POCO.

Comunicati 14 Settembre 2022

SCIOPERO DEL 23 e 24 SETTEMBRE 2022