8 Novembre 2021

Burattini a dito

La classe 1°A della scuola Primaria di Pergine V.no ha svolto un’attività laboratoriale che ha coinvolto varie discipline: ITALIANO, ARTE E IMMAGINE E TECNOLOGIA.

Ai piedi dell’albero Leo, personaggio introdotto dal libro di testo adottato, si presentano vari personaggi, tutti portatori di un’EMOZIONE; ognuno di loro presenta anche una lettera.

Il percorso di presentazione, conoscenza e riconoscimento delle vocali si è concluso con la costruzione di BURATTINI A DITO:

Istrice ISAIA

Emù EVELINA

Ape ADELE

Oca OLIVIA

Usignolo UGOLINO

Armati di forbici e colla i bambini hanno ritagliato le sagome dei personaggi e seguendo passo passo le istruzioni, hanno creato i BURATTINI a dito, con i quali successivamente hanno creato situazioni di animazione in coppia o in gruppo.

Burattini a dito

Comunicati 2 Febbraio 2023

Sciopero 10 Febbraio 2023

SCIOPERO INTERA GIORNATA USB /FISI-10 Febbraio 2023

Presentazione Scuole IC Bucine

Mercoledì 18 gennaio 2023 Incontro con la dirigente, le vicarie le fiduciarie e i fiduciari di tutti gli ordini di scuola di tutti i plessi.

Open Day Infanzia

Sabato 14 Gennaio dalle ore 10:00 alle ore 12:00 Scuole infanzia: Bucine, Ambra, Montalto

Progetto CineLab

Il Nostro Istituto è risultato vincitore del Bando Ministeriale relativo alla concessione di contributiper le attività “Il linguaggio cinematografico e audiovisivo come oggetto e strumento di educazionee formazione” con l’azione “CinemaScuola LAB – secondarie di I e II grado”.