8 Novembre 2021

Burattini a dito

La classe 1°A della scuola Primaria di Pergine V.no ha svolto un’attività laboratoriale che ha coinvolto varie discipline: ITALIANO, ARTE E IMMAGINE E TECNOLOGIA.

Ai piedi dell’albero Leo, personaggio introdotto dal libro di testo adottato, si presentano vari personaggi, tutti portatori di un’EMOZIONE; ognuno di loro presenta anche una lettera.

Il percorso di presentazione, conoscenza e riconoscimento delle vocali si è concluso con la costruzione di BURATTINI A DITO:

Istrice ISAIA

Emù EVELINA

Ape ADELE

Oca OLIVIA

Usignolo UGOLINO

Armati di forbici e colla i bambini hanno ritagliato le sagome dei personaggi e seguendo passo passo le istruzioni, hanno creato i BURATTINI a dito, con i quali successivamente hanno creato situazioni di animazione in coppia o in gruppo.

Burattini a dito

Comunicati 30 Novembre 2021

Proclamazione Eletti Consiglio Istituto 2021/2024

Si comunica che, in data odierna, è stato pubblicato all’Albo on line - sezione Organi Collegiali, il Decreto di proclamazione degli Eletti in Consiglio di Istituto per il triennio 2021/24

Comunicati 28 Novembre 2021

“Festa dell’albero”

Il Nostro Istituto ha partecipato alla “Festa dell’albero”, iniziativa promossa da Legambiente che prevede la piantumazione di un piccolo albero per contrastare la crisi climatica e per sottolineare l’insostituibile ruolo che svolgono le piante per la tutela dell’intero ecosistema e della biodiversità.

Comunicati 28 Novembre 2021

PON “Attiviamo la mente”

È partito il 24 novembre, con 50 iscritti, il progetto PON “Attiviamo la mente” (competenze in scienze, tecnologie, ingegneria e matematica- STEM) rivolto a tutte le classi seconde della Scuola Secondaria del nostro Istituto.

Comunicati 25 Novembre 2021

Le meraviglie nascoste d’Italia

Gli alunni della classe 5^A della scuola primaria di Pergine hanno partecipato al concorso “Le meraviglie nascoste d’Italia” indetto da Coop per la Scuola, scegliendo di descrivere Ponte Buriano.