8 Novembre 2021

Burattini a dito

La classe 1°A della scuola Primaria di Pergine V.no ha svolto un’attività laboratoriale che ha coinvolto varie discipline: ITALIANO, ARTE E IMMAGINE E TECNOLOGIA.

Ai piedi dell’albero Leo, personaggio introdotto dal libro di testo adottato, si presentano vari personaggi, tutti portatori di un’EMOZIONE; ognuno di loro presenta anche una lettera.

Il percorso di presentazione, conoscenza e riconoscimento delle vocali si è concluso con la costruzione di BURATTINI A DITO:

Istrice ISAIA

Emù EVELINA

Ape ADELE

Oca OLIVIA

Usignolo UGOLINO

Armati di forbici e colla i bambini hanno ritagliato le sagome dei personaggi e seguendo passo passo le istruzioni, hanno creato i BURATTINI a dito, con i quali successivamente hanno creato situazioni di animazione in coppia o in gruppo.

Burattini a dito

Comunicati 2 Novembre 2023

WWW.ICBUCINE.IT

A partire dal 02/11/2023 il sito www.icbucine.edu.it non sarà più aggiornato, tutte le info si trovano sul nuovo sito WWW.ICBUCINE.IT