7 Ottobre 2021

PON “Apprendimento e socialità”

PON-BANNER-4

7 October 2021

Da molti anni il Nostro Istituto partecipa ai progetti PON ed è stato vincitore di diversi progetti.
Quest’anno abbiamo partecipato e vinto un PON (avv. n. 9707) “Apprendimento e socialità” facente parte del Piano
estate 2021. Il PON comprende sette moduli totali:
Potenziamoci- competenza alfabetica funzionale
• Attiviamo la mente- competenza in scienze, tecnologie,
ingegneria e matematica (STEM)
• Ri-partenza- educazione motoria, sport, gioco didattico
• La nostra scuola sostenibile- Laboratorio creativo e artigianale

per la valorizzazione dei beni comuni
• Trinity for School- competenza multilinguistica
• Trinity livello 1 e 2- competenza multilinguistica
• ICDL ESSENTIALS- competenza digitale

I primi due moduli saranno attivati entro la fine di ottobre.

Comunicati 25 Ottobre 2021

La soluzione è dietro…L’ANGOLO! Laboratorio di geometria

Carta colorata, colla, bastoncini di legno: tre semplici ingredienti per realizzare un simpatico laboratorio geometrico! La classe 4° della scuola primaria di Pergine si è messa all'opera e ha realizzato un simpatico e colorato ventaglio con il quale ripassare gli angoli e le loro ampiezze.

Comunicati 25 Ottobre 2021

#IOLEGGOPERCHÉ

Da sabato 20 a domenica 28 novembre 2021, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei tre ordinamenti: infanzia, primarie, secondaria di primo grado. La donazione sarà possibile in presenza o a distanza. Le librerie in cui donare i libri sono: La Feltrinelli Point (Arezzo) ; La Casa sull’Albero (Arezzo); Mondadori Bookstore (AREZZO); Bazar 2001 (Levane).

Comunicati 21 Ottobre 2021

SCIOPERO GENERALE FISI DAL 21 AL 31 OTTOBRE 2021

SCIOPERO GENERALE DAL 21 AL 31 OTTOBRE 2021 PER TUTTI I SETTORI PUBBLICI E PRIVATI INDETTO DALL'ASSOCIAZIONE SINDACALE FISI (FEDERAZIONE ITALIANA SINDACATI INTERCATEGORIALI) N.B. comunicazione indizione pervenuta in data odierna

Comunicati 20 Ottobre 2021

Decreto indizione elezioni Consiglio di Istituto 2021/2024

Le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto (in tutte le sue componenti): 8 docenti, 8 genitori, 2 Ata. si terranno nei giorni domenica 28 Novembre 2021 dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e lunedì 29 novembre 2021, dalle ore 8,00 alle ore 13,30.