4 Ottobre 2021

ALL ABOUT ME – DODECAHEDRON

La classe 5A della scuola primaria di Pergine ha partecipato ad un’attività laboratoriale di  accoglienza che ha coinvolto più discipline: inglese, geometria, tecnologia.  Con l’aiuto di forbici e colla i bambini hanno costruito i propri dodecaedri. All’interno di ogni faccia  hanno descritto una parte di sé avvalendosi dell’uso della lingua straniera.  Dopo la parte pratica è arrivato il momento del “Guess who?”, un “indovina chi” tutto inglese!  Ogni alunno, dopo aver pescato un dodecaedro, ha risposto alle domande dei compagni, che  hanno dovuto indovinare il misterioso proprietario.

L’attività, ispirata ad un lavoro trovato in rete, ha entusiasmato gli alunni, che hanno potuto  consolidare concetti già noti, esercitandosi nella conversazione in inglese e divertendosi.

Comunicati 25 Ottobre 2021

La soluzione è dietro…L’ANGOLO! Laboratorio di geometria

Carta colorata, colla, bastoncini di legno: tre semplici ingredienti per realizzare un simpatico laboratorio geometrico! La classe 4° della scuola primaria di Pergine si è messa all'opera e ha realizzato un simpatico e colorato ventaglio con il quale ripassare gli angoli e le loro ampiezze.

Comunicati 25 Ottobre 2021

#IOLEGGOPERCHÉ

Da sabato 20 a domenica 28 novembre 2021, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei tre ordinamenti: infanzia, primarie, secondaria di primo grado. La donazione sarà possibile in presenza o a distanza. Le librerie in cui donare i libri sono: La Feltrinelli Point (Arezzo) ; La Casa sull’Albero (Arezzo); Mondadori Bookstore (AREZZO); Bazar 2001 (Levane).

Comunicati 21 Ottobre 2021

SCIOPERO GENERALE FISI DAL 21 AL 31 OTTOBRE 2021

SCIOPERO GENERALE DAL 21 AL 31 OTTOBRE 2021 PER TUTTI I SETTORI PUBBLICI E PRIVATI INDETTO DALL'ASSOCIAZIONE SINDACALE FISI (FEDERAZIONE ITALIANA SINDACATI INTERCATEGORIALI) N.B. comunicazione indizione pervenuta in data odierna

Comunicati 20 Ottobre 2021

Decreto indizione elezioni Consiglio di Istituto 2021/2024

Le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto (in tutte le sue componenti): 8 docenti, 8 genitori, 2 Ata. si terranno nei giorni domenica 28 Novembre 2021 dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e lunedì 29 novembre 2021, dalle ore 8,00 alle ore 13,30.