14 Settembre 2021

20210910_111337

14 September 2021

Care e Cari Tutti,
Vi invio i Saluti e gli Auguri di un Buon Anno Scolastico del Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi e del Provveditore di Arezzo Dottor Roberto Curtolo.
Con l’occasione voglio anch’io salutarvi ed augurare a Tutte e Tutti un Buon inizio di Anno Scolastico 2021-22.
Per me inizia il terzo anno in cui sono Dirigente di questa Comunità. Sono stati anni molto intensi e particolari, che hanno messo a dura prova il Sistema Scuola nel suo complesso ed anche il nostro Istituto ponendoci sfide nuove e spesso difficili. Queste sfide abbiamo cercato volta per volta di raccoglierle ed affrontarle sempre come Comunità coesa. Senza la collaborazione di tutte le componenti della Scuola, in primo luogo alunne ed alunni, non avremmo mai potuto farlo. Di questo Vi ringrazio ancora una volta. E’ con la speranza di continuare ad affrontare il nuovo Anno Scolastico con la stessa coesione e la stessa forza che auguro a tutti e tutte Noi un Buon Inizio.

(Dott.ssa Lisa Sacchini)

Comunicati 2 Febbraio 2023

Sciopero 10 Febbraio 2023

SCIOPERO INTERA GIORNATA USB /FISI-10 Febbraio 2023

Presentazione Scuole IC Bucine

Mercoledì 18 gennaio 2023 Incontro con la dirigente, le vicarie le fiduciarie e i fiduciari di tutti gli ordini di scuola di tutti i plessi.

Open Day Infanzia

Sabato 14 Gennaio dalle ore 10:00 alle ore 12:00 Scuole infanzia: Bucine, Ambra, Montalto

Progetto CineLab

Il Nostro Istituto è risultato vincitore del Bando Ministeriale relativo alla concessione di contributiper le attività “Il linguaggio cinematografico e audiovisivo come oggetto e strumento di educazionee formazione” con l’azione “CinemaScuola LAB – secondarie di I e II grado”.