14 Settembre 2021

20210910_111337

14 September 2021

Care e Cari Tutti,
Vi invio i Saluti e gli Auguri di un Buon Anno Scolastico del Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi e del Provveditore di Arezzo Dottor Roberto Curtolo.
Con l’occasione voglio anch’io salutarvi ed augurare a Tutte e Tutti un Buon inizio di Anno Scolastico 2021-22.
Per me inizia il terzo anno in cui sono Dirigente di questa Comunità. Sono stati anni molto intensi e particolari, che hanno messo a dura prova il Sistema Scuola nel suo complesso ed anche il nostro Istituto ponendoci sfide nuove e spesso difficili. Queste sfide abbiamo cercato volta per volta di raccoglierle ed affrontarle sempre come Comunità coesa. Senza la collaborazione di tutte le componenti della Scuola, in primo luogo alunne ed alunni, non avremmo mai potuto farlo. Di questo Vi ringrazio ancora una volta. E’ con la speranza di continuare ad affrontare il nuovo Anno Scolastico con la stessa coesione e la stessa forza che auguro a tutti e tutte Noi un Buon Inizio.

(Dott.ssa Lisa Sacchini)

Comunicati 16 Gennaio 2022

CYBER HELP!- DA QUEST’ANNO L’IC BUCINE è LA NUOVA SCUOLA CAPOFILA DEL PROGETTO

Il progetto “Cyber Help!”, nasce nel Febbraio del 2018, dalla collaborazione tra i 17 istituti della RIS.

Comunicati 15 Gennaio 2022

Sciopero nazionale per l’intera giornata SETTORE SCUOLA il 21 gennaio 2022

21 Gennaio 2022 SAESE – “Sciopero nazionale per l’intera giornata – SETTORE SCUOLA

Comunicati 3 Gennaio 2022

Iscrizioni a.s. 2022/2023 scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I° grado

Le iscrizioni avranno inizio dalle ore 8:00 del 4 gennaio e termineranno alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022.

Comunicati 3 Gennaio 2022

Bando reperimento madrelingua inglese e francese

Madrelingua inglese e francese cercasi! Aperto bando per il reperimento di esperti madrelingua inglese e francese per attivare un progetto di lettorato nei tre ordini di scuola (infanzia, primaria e secondaria di primo grado).