8 Luglio 2021

Progetto “ Gioco scaccia gioco. Allenare la mente per sconfiggere il gioco d’azzardo”

SCACCHI CHE PASSIONE…..
Si è concluso il Progetto zonale di prevenzione delle ludopatie nelle scuole del Valdarno: “ Gioco scaccia gioco. Allenare la mente per sconfiggere il gioco d’azzardo”. Tale progetto ha coinvolto molte scuole del primo ciclo della vallata, fra cui il nostro Istituto. Durante l’anno scolastico 2019-20 l’Associazione Conkarma ha portato gli scacchi nelle nostre scuole con una formazione svolta da giocatori esperti. La pandemia ha purtroppo bloccato nel 2020 il progetto che è continuato però on-line e ha visto, durante gli ultimi mesi la ripresa della formazione da remoto in vista degli
eventi agonistici finali. Nel mese di giugno si è svolto il Torneo finale che ha visto classificarsi l’alunno Matteo
Simoni della classe 2^B al terzo posto.

Complimenti a Matteo e a tutte le ragazze e i ragazzi che hanno partecipato al
progetto!

Comunicati 25 Ottobre 2021

La soluzione è dietro…L’ANGOLO! Laboratorio di geometria

Carta colorata, colla, bastoncini di legno: tre semplici ingredienti per realizzare un simpatico laboratorio geometrico! La classe 4° della scuola primaria di Pergine si è messa all'opera e ha realizzato un simpatico e colorato ventaglio con il quale ripassare gli angoli e le loro ampiezze.

Comunicati 25 Ottobre 2021

#IOLEGGOPERCHÉ

Da sabato 20 a domenica 28 novembre 2021, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei tre ordinamenti: infanzia, primarie, secondaria di primo grado. La donazione sarà possibile in presenza o a distanza. Le librerie in cui donare i libri sono: La Feltrinelli Point (Arezzo) ; La Casa sull’Albero (Arezzo); Mondadori Bookstore (AREZZO); Bazar 2001 (Levane).

Comunicati 21 Ottobre 2021

SCIOPERO GENERALE FISI DAL 21 AL 31 OTTOBRE 2021

SCIOPERO GENERALE DAL 21 AL 31 OTTOBRE 2021 PER TUTTI I SETTORI PUBBLICI E PRIVATI INDETTO DALL'ASSOCIAZIONE SINDACALE FISI (FEDERAZIONE ITALIANA SINDACATI INTERCATEGORIALI) N.B. comunicazione indizione pervenuta in data odierna

Comunicati 20 Ottobre 2021

Decreto indizione elezioni Consiglio di Istituto 2021/2024

Le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto (in tutte le sue componenti): 8 docenti, 8 genitori, 2 Ata. si terranno nei giorni domenica 28 Novembre 2021 dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e lunedì 29 novembre 2021, dalle ore 8,00 alle ore 13,30.