8 Aprile 2021

ATTIVITA’ DIDATTICA I.C. BUCINE DAL 7 aprile 2021

Per le classi seconde e terze della Scuola Secondaria di Primo Grado proseguirà la sospensione dell’attività didattica in presenza fino a nuova comunicazione. Tali classi svolgeranno la DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA secondo l’orario solito e pubblicato sul sito. Si ricorda che tale orario è ricavato da quello base contenuto nel Piano della Didattica Digitale Integrata (DDI) dell’IC Bucine, seguendo le Indicazioni contenute nel Piano Nazionale della Didattica Digitale Integrata che prevede un orario sincrono (in videolezione) ridotto rispetto a quello in presenza, per favorire l’apprendimento, la motivazione e la salute degli alunni non costringendoli a stare troppe ore davanti al computer. Si integreranno poi alle lezioni sincrone attività asincrone che verranno comunicate successivamente.

Le attività del corso musicale si svolgeranno, fino a nuova comunicazione, anch’esse da remoto. I codici di accesso alle lezioni sulla piattaforma meet saranno presenti nell’orario pubblicato sul sito.

Per le classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado, le classi delle Scuole Primarie e le sezioni delle Scuole d’Infanzia riprenderà invece dal giorno 7 Aprile 2021 l’attività didattica in presenza, con il consueto orario. Si raccomanda a famiglie ed alunni di consultare periodicamente il sito, anche nella sezione ”back to school” per tutte le future comunicazioni.

Leggi il comunicato della dirigente scolastica.

ORARI SCUOLA SECONDARIA

DI 1° GRADO

Comunicati 16 Giugno 2022

Libri di Testo a.s. 2022/2023 Scuola Secondaria di I°

Elenco libri di Testo a.s. 2022/2023 Scuola Secondaria di I°

Comunicati 1° grado 6 Giugno 2022

SAGGIO DI ORCHESTRA

Mercoledì 8 giugno 2022, ore 18 Teatro Comunale di Bucine

Comunicati 6 Giugno 2022

FESTA DELLO SPORT primaria Ambra

FESTA DELLO SPORT! Martedì 31 maggio 2022, presso il resede della Scuola primaria di Ambra, a conclusione dei progetti legati alla promozione della pratica sportiva, si è tenuta la “Festa dello Sport”.