8 Aprile 2021

ATTIVITA’ DIDATTICA I.C. BUCINE DAL 7 aprile 2021

Per le classi seconde e terze della Scuola Secondaria di Primo Grado proseguirà la sospensione dell’attività didattica in presenza fino a nuova comunicazione. Tali classi svolgeranno la DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA secondo l’orario solito e pubblicato sul sito. Si ricorda che tale orario è ricavato da quello base contenuto nel Piano della Didattica Digitale Integrata (DDI) dell’IC Bucine, seguendo le Indicazioni contenute nel Piano Nazionale della Didattica Digitale Integrata che prevede un orario sincrono (in videolezione) ridotto rispetto a quello in presenza, per favorire l’apprendimento, la motivazione e la salute degli alunni non costringendoli a stare troppe ore davanti al computer. Si integreranno poi alle lezioni sincrone attività asincrone che verranno comunicate successivamente.

Le attività del corso musicale si svolgeranno, fino a nuova comunicazione, anch’esse da remoto. I codici di accesso alle lezioni sulla piattaforma meet saranno presenti nell’orario pubblicato sul sito.

Per le classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado, le classi delle Scuole Primarie e le sezioni delle Scuole d’Infanzia riprenderà invece dal giorno 7 Aprile 2021 l’attività didattica in presenza, con il consueto orario. Si raccomanda a famiglie ed alunni di consultare periodicamente il sito, anche nella sezione ”back to school” per tutte le future comunicazioni.

Leggi il comunicato della dirigente scolastica.

ORARI SCUOLA SECONDARIA

DI 1° GRADO

Comunicati 14 Settembre 2021

Auguri di Buon Anno scolastico

I saluti della dirigente scolastica, del ministro istruzione Patrizio Bianchi e del Provveditore di Arezzo Dottor Roberto Curtolo

Comunicati 14 Settembre 2021

DECRETO-LEGGE 10 settembre 2021,n.122.

Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza da COVID-19 in ambito scolastico, della formazione superiore e socio sanitario-assistenziale.

Comunicati 13 Settembre 2021

Orari scolastici 1° Grado

Pubblicati gli orari scolastici per la scuola secondaria di 1° grado.

Comunicati 9 Settembre 2021

Piano Estate “Un ponte per il nuovo inizio”

Attivati, nella settimana del 06 settembre, in tutti i plessi dell'IC Bucine, i laboratori del Piano Estate 2021.