8 Aprile 2021

ATTIVITA’ DIDATTICA I.C. BUCINE DAL 7 aprile 2021

Per le classi seconde e terze della Scuola Secondaria di Primo Grado proseguirà la sospensione dell’attività didattica in presenza fino a nuova comunicazione. Tali classi svolgeranno la DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA secondo l’orario solito e pubblicato sul sito. Si ricorda che tale orario è ricavato da quello base contenuto nel Piano della Didattica Digitale Integrata (DDI) dell’IC Bucine, seguendo le Indicazioni contenute nel Piano Nazionale della Didattica Digitale Integrata che prevede un orario sincrono (in videolezione) ridotto rispetto a quello in presenza, per favorire l’apprendimento, la motivazione e la salute degli alunni non costringendoli a stare troppe ore davanti al computer. Si integreranno poi alle lezioni sincrone attività asincrone che verranno comunicate successivamente.

Le attività del corso musicale si svolgeranno, fino a nuova comunicazione, anch’esse da remoto. I codici di accesso alle lezioni sulla piattaforma meet saranno presenti nell’orario pubblicato sul sito.

Per le classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado, le classi delle Scuole Primarie e le sezioni delle Scuole d’Infanzia riprenderà invece dal giorno 7 Aprile 2021 l’attività didattica in presenza, con il consueto orario. Si raccomanda a famiglie ed alunni di consultare periodicamente il sito, anche nella sezione ”back to school” per tutte le future comunicazioni.

Leggi il comunicato della dirigente scolastica.

ORARI SCUOLA SECONDARIA

DI 1° GRADO

Comunicati 14 Giugno 2021

Libri di Testo a.s. 2021/2022

Elenco libri di testo 1° grado AS 2021/2022

Comunicati 14 Giugno 2021

Video Progetto Continuità 20_21

Il video realizzato dagli alunni delle classi quinte primaria del plesso di Bucine. 2020_2021

Comunicati 1 Giugno 2021

Saggio musicale fine anno scolastico 2020/2021 alunni/e corso musicale

Sabato 5 giugno 2021, nei gradoni del resede dell’Istituto, avranno luogo i saggi di fine anno 2021 degli alunni/e del corso musicale.

Comunicati 31 Maggio 2021

Concorso “Musicando”

Sabato 29 maggio una parte dei nostri ragazzi si è esibita durante ilconcerto di premiazione dell’edizione 2021 del concorso “Musicando”,organizzato dall’I.