8 Aprile 2021

ATTIVITA’ DIDATTICA I.C. BUCINE DAL 7 aprile 2021

Per le classi seconde e terze della Scuola Secondaria di Primo Grado proseguirà la sospensione dell’attività didattica in presenza fino a nuova comunicazione. Tali classi svolgeranno la DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA secondo l’orario solito e pubblicato sul sito. Si ricorda che tale orario è ricavato da quello base contenuto nel Piano della Didattica Digitale Integrata (DDI) dell’IC Bucine, seguendo le Indicazioni contenute nel Piano Nazionale della Didattica Digitale Integrata che prevede un orario sincrono (in videolezione) ridotto rispetto a quello in presenza, per favorire l’apprendimento, la motivazione e la salute degli alunni non costringendoli a stare troppe ore davanti al computer. Si integreranno poi alle lezioni sincrone attività asincrone che verranno comunicate successivamente.

Le attività del corso musicale si svolgeranno, fino a nuova comunicazione, anch’esse da remoto. I codici di accesso alle lezioni sulla piattaforma meet saranno presenti nell’orario pubblicato sul sito.

Per le classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado, le classi delle Scuole Primarie e le sezioni delle Scuole d’Infanzia riprenderà invece dal giorno 7 Aprile 2021 l’attività didattica in presenza, con il consueto orario. Si raccomanda a famiglie ed alunni di consultare periodicamente il sito, anche nella sezione ”back to school” per tutte le future comunicazioni.

Leggi il comunicato della dirigente scolastica.

ORARI SCUOLA SECONDARIA

DI 1° GRADO

Comunicati 16 Gennaio 2022

CYBER HELP!- DA QUEST’ANNO L’IC BUCINE è LA NUOVA SCUOLA CAPOFILA DEL PROGETTO

Il progetto “Cyber Help!”, nasce nel Febbraio del 2018, dalla collaborazione tra i 17 istituti della RIS.

Comunicati 15 Gennaio 2022

Sciopero nazionale per l’intera giornata SETTORE SCUOLA il 21 gennaio 2022

21 Gennaio 2022 SAESE – “Sciopero nazionale per l’intera giornata – SETTORE SCUOLA

Comunicati 3 Gennaio 2022

Iscrizioni a.s. 2022/2023 scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I° grado

Le iscrizioni avranno inizio dalle ore 8:00 del 4 gennaio e termineranno alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022.

Comunicati 3 Gennaio 2022

Bando reperimento madrelingua inglese e francese

Madrelingua inglese e francese cercasi! Aperto bando per il reperimento di esperti madrelingua inglese e francese per attivare un progetto di lettorato nei tre ordini di scuola (infanzia, primaria e secondaria di primo grado).