30 Marzo 2021

Vacanze pasquali: gli auguri della dirigente scolastica.

buona-pasqua

30 March 2021

Si comunica che, come stabilito dal Calendario Scolastico Regionale della Toscana, le vacanze pasquali avranno inizio il giorno 1 Aprile 2021 e termineranno il giorno 6 Aprile 2021. L’ultimo giorno di attività didattica sarà pertanto il giorno 31 Marzo 2021 ed il primo di ripresa delle attività medesime il 7 Aprile 2021. Sulle modalità della ripresa seguiranno comunicazioni sulla base della evoluzione della situazione epidemiologica e delle relative misure prese dalle Autorità competenti.

Vorrei con l’occasione ringraziare tutti docenti e le docenti ed il personale Ata dell’IC Bucine per lo sforzo e la passione che, in questo ultimo anno ed in  questi ultimi mesi , hanno profuso per far si che la scuola potesse essere scuola anche nella difficile situazione che abbiamo vissuto e stiamo vivendo. Ringrazio anche le Famiglie per la collaborazione che ci hanno dato sempre e comunque. Ma in particolare ringrazio le bambine ed i bambini, le alunne e gli alunni che anche in questi mesi hanno saputo vivere una situazione, per loro veramente difficile, con pazienza, fantasia e capacità di reazione dando ad ognuno di noi adulti una grande testimonianza.

Colgo l’occasione per augurare una Pasqua serena, e la vicinanza mia e della Scuola a tutte e tutti in questo particolare e difficile momento.

Un caro saluto

(Dott.ssa Lisa Sacchini)

IL COMUNICATO

Comunicati 16 Gennaio 2022

CYBER HELP!- DA QUEST’ANNO L’IC BUCINE è LA NUOVA SCUOLA CAPOFILA DEL PROGETTO

Il progetto “Cyber Help!”, nasce nel Febbraio del 2018, dalla collaborazione tra i 17 istituti della RIS.

Comunicati 15 Gennaio 2022

Sciopero nazionale per l’intera giornata SETTORE SCUOLA il 21 gennaio 2022

21 Gennaio 2022 SAESE – “Sciopero nazionale per l’intera giornata – SETTORE SCUOLA

Comunicati 3 Gennaio 2022

Iscrizioni a.s. 2022/2023 scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I° grado

Le iscrizioni avranno inizio dalle ore 8:00 del 4 gennaio e termineranno alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022.

Comunicati 3 Gennaio 2022

Bando reperimento madrelingua inglese e francese

Madrelingua inglese e francese cercasi! Aperto bando per il reperimento di esperti madrelingua inglese e francese per attivare un progetto di lettorato nei tre ordini di scuola (infanzia, primaria e secondaria di primo grado).