25 Febbraio 2021

Progetto RIS.Va “Cyber Help!”

Cyber-help

25 February 2021

Anche quest’anno, nonostante l’emergenza sanitaria, il nostro Istituto ha aderito al progetto Cyber  Help! Il progetto, come gli scorsi anni coinvolge le classi terze, quarte e quinte della scuola Primaria  e tutte le classi della scuola Secondaria. Per la prima volta la formazione dei peer educator è  avvenuta via Meet a plessi uniti. E’ stata creata una classe virtuale per agevolare la consultazione e  lo scambio dei materiali. In questi giorni si sta concludendo la formazione dei peer educator che nel  mese di marzo “formeranno” i bambini della scuola Primaria.

Comunicati 16 Gennaio 2022

CYBER HELP!- DA QUEST’ANNO L’IC BUCINE è LA NUOVA SCUOLA CAPOFILA DEL PROGETTO

Il progetto “Cyber Help!”, nasce nel Febbraio del 2018, dalla collaborazione tra i 17 istituti della RIS.

Comunicati 15 Gennaio 2022

Sciopero nazionale per l’intera giornata SETTORE SCUOLA il 21 gennaio 2022

21 Gennaio 2022 SAESE – “Sciopero nazionale per l’intera giornata – SETTORE SCUOLA

Comunicati 3 Gennaio 2022

Iscrizioni a.s. 2022/2023 scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I° grado

Le iscrizioni avranno inizio dalle ore 8:00 del 4 gennaio e termineranno alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022.

Comunicati 3 Gennaio 2022

Bando reperimento madrelingua inglese e francese

Madrelingua inglese e francese cercasi! Aperto bando per il reperimento di esperti madrelingua inglese e francese per attivare un progetto di lettorato nei tre ordini di scuola (infanzia, primaria e secondaria di primo grado).